nuova applicazione per iPad

"Scopri Fiat Freemont", da oggi disponibile gratuitamente sull'iTunes Store, è l'innovativa applicazione per iPad che racconta l'anima poliedrica del nuovo crossover Fiat. Infatti, come recita il claim della campagna pubblicitaria, Fiat Freemont è "tutte le auto che vuoi" poiché progettata per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie moderne e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.
Per scoprirne le caratteristiche vincenti, il marchio ha realizzato una nuova applicazione iPad che assicura una visualizzazione coinvolgente e interattiva. All'applicazione si accede attraverso un menu che può diventare un gioco ispirato a uno dei più classici rompicapi - il "gioco del quindici" - le cui tessere possono scorrere in orizzontale o verticale, ma il loro spostamento è ovviamente limitato dall'esistenza di un singolo spazio vuoto. Lo scopo è riordinare le tessere ricomponendo l'immagine di Freemont dopo averle "mescolate" in modo casuale. Una volta riusciti nell'impresa, è sufficiente scuotere l'iPad per cambiare immagine e continuare a giocare, o fare un "tap" sul menu per procedere con la navigazione.
Disponibile in italiano e inglese e sviluppata dal brand Fiat in collaborazione con Seac02 (azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e "augmented reality"), l'applicazione sfrutta le potenzialità tecnologiche del tablet Apple offerte dal giroscopio integrato. Attraverso fotografie sferiche a 360° è possibile salire a bordo di Fiat Freemont e, muovendo l'iPad, scoprire le caratteristiche e le dotazioni, accomodandosi virtualmente a bordo sul sedile del guidatore o del passeggero, della seconda o della terza fila. Orientando quindi l'iPad nella direzione in cui si desidera guardare, i sensori di movimento assicurano un'esperienza visiva coinvolgente all'interno della nuova vettura. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell'immagine sferica toccando lo schermo touch.
Nella sezione "Esterni", sempre toccando il touchscreen, è possibile ruotare di 360° la vettura per scoprirne linee e colori, mentre le altre sezioni interne permettono di approfondire la tecnologia, le motorizzazioni e le caratteristiche di sicurezza, lo spazio e la versatilità.
Infine, completano l'app un video e la possibilità di prenotare un test drive per conoscere da vicino Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group che già dal nome evoca il senso di libertà e la possibilità di affrontare qualsiasi situazione del vivere quotidiano. Modello dalla forte personalità e dal ricchissimo equipaggiamento di serie, dunque, il prezzo di lancio della versione Urban è di 24.900 euro, in linea con la strategia del "Prezzo Vero Fiat", e comprende anche gli interni in pelle con sedili riscaldati per aggiungere valore a un prodotto già estremamente completo.